Le attuali necessità di movimentazione di merci ad alto valore a livello Globale comportano l’esigenza sempre più sentita di monitorare i viaggi sia dal punto di vista Logistico che dal punto di vista della Sicurezza delle merci trasportate.

AMASERVICE mette a disposizione della propria clientela sia essa rappresentata da trasportatori, spedizionieri, operatori logistici o committenza, una serie di Prodotti, accessori, e Servizi specifici sempre accessibili via web per il controllo Logistico e di Sicurezza delle spedizioni effettuate con Container.

Websat Container è la periferica di Localizzazione Satellitare specializzata per Container. Dispone di sensori elettronici per il rilevamento automatico di movimenti, corretti e anomali, per il controllo dell’apertura del vano di carico, per il monitoraggio delle temperature di trasporto ed è dotata di batterie di ultimissima generazione ad alta capacità.

Funzionalità di Logistica
Gestione delle posizioni dei viaggi, punti di rilevanza, commesse associate ad ogni viaggio di uno specifico Container, rilevazione temperature di rasporto e/o del carico ed altro ancora.

Integrazione con sistema Gestionale
I dati di tipo logistico vengono messi a disposizione del sistema gestionale attraverso una interfaccia software standardizzata ed evoluta di facile integrazione essendo basata su Web Services.

Funzionalità di Sicurezza

– Manomissione: Websat Container è dotato di un sensore di controllo “stacco dispositivo dal container”, che genera l’invio di un allarme se il dispositivo viene staccato dal container.

– Apertura vano di carico fuori dai punti consentiti: Websat Container è dotato di un sensore di controllo apertura porte Container.
L’attivazione di questo sensore genera l’invio di un allarme se il fatto avviene fuori dai luoghi autorizzati.

roll

– Viaggio Vincolato: Websat Container è dotato delle funzionalità del Viaggio Vincolato ( brevetto AMA).In abbinamento con il Software Websat Enterprise di Sicurezza per Centrali Operative, Websat Container protegge in modo continuo il container durante le situazioni più rischiose e durante i viaggi, risultando efficace anche contro attacchi con jammer (disturbatore).

– Effrazione: controllo costante dell’integrità del sigillo elettronico. In caso di rottura o di semplice manomissione, Websat Container invia le notifiche di allarme per un’adeguata risposta operativa.

– Websat Container registra e trasmette movimentazioni anomale, cadute accidentali o scossoni subiti dal Container.