Servizi di Localizzazione dei veicoli

Il servizio Web di Localizzazione consente di monitorare le attività della propria flotta fornendo uno strumento in tempo reale per l’aumento della produttività e delle certificazione delle attività svolte
Grazie ai dispositivi della famiglia Websat Truck, che vengono installati con o senza una serie di accessori in base alle necessità di logistica e/o sicurezza, ed il servizio di Localizzazione via web si è in grado di conoscere in ogni momento la posizione del veicolo in movimento, oltre che la posizione e l’ora esatta in cui è avvenuto l’ultimo sgancio.

Immagine

 

I dispositivi Websat Truck inviano il tracking di posizione con il veicolo in movimento, oltre ad inviare ogni accensione e spegnimento del quadro o movimentazione a quadro spento rilevata tramite il sensore elettronico di cui sono dotati.
Funzionano come odometro sfruttando la rilevazione del segnale di velocità del sistema di posizionamento GPS/Glonass e calcolando la distanza percorsa ogni secondo con precisione +/- 1 % rispetto il tachigrafo del veicolo: sul web vengono visualizzati i percorsi, le tratte , le soste , i Km percorsi.

I dispositivi Websat Truck sono dotati di Porta BUS CAN con protocollo standard J1939, tramite la quale si ottiene, oltre a tutti i dati sul funzionamento del mezzo, la funzione di odometro. Altre porte consentono il collegamento al cronotachigrafo digitale, anche tramite il PIN D 8 per i dati in tempo reale ed il previsionale, a consolle per l’autista o a una vasta gamma di sensori e accessori wireless.

Nel caso il veicolo non sia dotato di porta FMS standard attiva, sono disponibili degli isolatori di BUS CAN che consentono di rilevare i dati senza interferire fisicamente con il BUS CAN del veicolo.

newconsolle

Consumi
Attraverso il BUS CAN si rilevano i consumi reali di carburante come viene misurato dal sistema elettronico del mezzo stesso. Vengono anche rilevati i livelli del serbatoio di carburante.
Oltre alla misura reale di consumo è possibile installare un Tappo sensorizzato che consente di visualizzare i luoghi con data e ora di apertura del tappo del serbatoio. Collaboriamo inoltre con la ditta ITEMACOM per i casi in cui è necessario controllare il livello di carburante con alta precisione (+/- 2%) e indipendentemente dai segnali provenienti dal mezzo, anche a quadro spento.

Identificazione dell’autista
Si ottiene o collegando il cronotachigrafo digitale ed inserendo la carta autista, o dotando ogni Autista di un proprio transponder TAG a codice univoco che viene trasmesso in modalità wireless: tale codice viene ricevuto dal dispositivo Websat Truck che lo trasmette assieme ai propri dati di localizzazione.

Monitoraggio preventivo di manutenzione
Il dispositivo ha la possibilità di programmare fino a 8 allarmi logistici personalizzabili legati ai Km o alle ore di utilizzo, funzione utile come ausilio alla creazione di un sistema preventivo di manutenzione.

Identificazione del Semirimorchio Trazionato
Si ottiene installando su ogni Semirimorchio della flotta un dispositivo Websat TID identificatore di Semirimrochio che trasmette il proprio codice identificativo in modalità wireless: tale codice viene ricevuto dal dispositivo Websat Truck e lo trasmette assieme ai propri dati di localizzazione.

Esclusive funzioni integrate

Efficient Driving
Misura dei parametri di guida di ogni autista in base alle condizioni di carico, di percorso etc. Utilizzo di algoritmi di elaborazione specializzati messi a punto con esperti istruttori di veicoli pesanti. Pagella Autista. Agevolazioni Welfare Aziendale. Minori consumi, usura, costi di manutenzione. Qualificazione dell’Azienda nei riguardi della Committenza.

Tachigrafo Digitale REG. C.E. 561/2006
Rilevamento in tempo reale dei dati del Tachigrafo Digitale DTCO con calcolo previsionale della disponibilità delle ore di guida. Scarico periodico automatico dei dati legali del tachigrafo digitale sia di tipo RD che NRD, ogni 7 giorni per la Carta Autista, ogni 10 giorni per i Dati Veicolo. Ad ogni operazione vengono scaricati i dati relativi agli ultimi 30 giorni.

Temperatura
Sensori di temperatura wireless con batteria interna a lunga durata. Facili da installare e da manutenere, senza tarature sul campo. Disponibili sia report di consuntivo del viaggio, che allarmi in tempo reale se vengono superate le soglie impostate. Abbinabili a ogni tipo di periferica AMA. Disponibili anche sensori di umidità, sempre più richiesti nei settori pharma e food.

TPMS
Sistema di controllo della pressione e della temperatura diretto e continuo dei pneumatici. Allarmi per Temperatura Alta (oltre 90°C), Pressione Bassa (inferiore del 12.5%, 25%, 50%),
Pressione Alta (superiore del 25%), Fuoriuscita Pressione (diminuzione di 3psi o più entro 12 secondi). Sensori resistenti ad usura, ad alta temperatura o pressione, acqua, olio, polvere, etc.